mercoledì 23 novembre 2016

perché è la volta dei trenta-quarantenni

Esordisce oggi il "signorW", amico di Andare Oltre Galatina che, così come il più famoso Nazareno Renzoni di Servizio Pubblico o così come il più nostrano Pasquino Galatino, ci aiuterà a capire la situazione cittadina... e a giocarci su. Buona lettura.

Galatina è un paese in forte regressione ormai da decenni e da più legislature è amministrata sempre dalle stesse persone, elette con un sistema clientelare. Una classe politica ormai "cinquantenne" (a parte qualche eccezione) che ha sfasciato il paese. È tempo che queste persone si facciano da parte o che l'elettorato comprenda che votare "sempre gli stessi" non porta nessun reale beneficio alla nostra Città. Le cronache di questi giorni, però, non ci fanno ben sperare. I maestri dell'immobilismo sono pronti per tornare nel ring elettorale, come se nulla fosse. Ma il tempo della pazienza è terminato. I galatinesi devono dare un forte segnale con il voto della primavera 2017.  
Prendiamo cosa è accaduto a Nardò. Finalmente la società neretina ha saputo svoltare, ha saputo "rottamare" una classe dirigente che si era alternata negli anni senza dare risposte ed era riuscita a anche ad ripresentarsi sempre sotto differenti insegne. Pippi Mellone in un sol colpo, con un serio lavoro costruito negli anni e con il sostegno della Città, ha mandato a casa tutti i responsabili dei disastri passati. 
A Galatina servirebbe un'operazione speculare. Al di fuori dei vecchi steccati della destra e della sinistra. Un'operazione che metta insieme tutti i giovani e meno giovani, quei trenta-quarantenni che fino ad ora sono stati esclusi dalle stanze dei bottoni e che vogliono bene alla Città. Che credono nel cambiamento. Che credono nel superamento dello status quo. Che vogliono una Città più pulita e più ordinata. Che vogliono una Città al passo con i tempi. Che vogliono una Città con una mobilità sostenibile. Che vogliono una Città più verde e a dimensione di bimbo. Che sognano una Galatina più bella. Insomma, dopo anni buttati al vento per l'incompetenza di questa classe dirigente ormai usurata, è tempo di mettere insieme le forze nuove e fresche per dare un'opportunità alla nostra amata Galatina. Le elezioni sono alle porte, non lasciamoci sfuggire questa occasione.
W

Nessun commento:

Posta un commento