martedì 1 marzo 2016

gli auguri di Pasquino ad Andare Oltre Galatina

Riceviamo e pubblichiamo gli auguri che un "vecchio" amico ci rivolge.

Va accolto con speranza qualsiasi movimento politico nato “dal basso”, quindi auguriamo ad “Andare Oltre Galatina” ogni successo.
In un periodo storico di sospensione della democrazia, ovvero di negazione dei sacrosanti diritti del Popolo all’autodeterminazione ed alla scelta dei propri rappresentanti, l’unica via per la riaffermazione di tali diritti è la denuncia e la riappropriazione degli spazi politici negati, al di fuori ed “oltre”, appunto, dalla via ormai impraticabile dei partiti cosiddetti nazionali. Destra, centro, sinistra: mere indicazioni stradali sbagliate, e non solo metaforicamente.
L’Italia è l’incubatore di ciò che saranno le nazioni del Mediterraneo da qui a breve. Dal 1992, governi ed istituzioni sono in mano a centri stranieri di potere finanziario; l’agenda politica è dettata da questi ultimi in modo palese ed occulto, con la complicità di personaggi che, in altra epoca e sotto altri regimi, avrebbero subìto processi sommari e sarebbero stati giustiziati per alto tradimento. Qui sono al vertice delle istituzioni, per volontà dei loro danti causa.
Un Popolo non informato ed istruito, non assistito sotto l’aspetto sanitario, non protetto, ricattato dal punto di vista lavorativo e costretto all’emigrazione, è un Popolo facilmente controllabile.
Il compito di chi voglia riappropriarsi della politica, cominciando dal basso, dal livello cittadino, è innanzitutto informare la Gente sul perché di certe decisioni impopolari ed inspiegabili solo in apparenza. Ad esempio: carriere politiche lanciate in cambio della soppressione di strutture sanitarie importanti, oppure con il tacito assenso allo scempio del territorio da parte delle multinazionali dell’energia, vanno denunciate apertamente, scavalcando e sostituendosi ai media asserviti al potere locale e nazionale.
Avrete molto da fare, Voi di “Andare Oltre”. Buon lavoro.
Pasquino Galatino

Nessun commento:

Posta un commento